Venerdì 4 marzo prossimo, a partire dalle ore 10.30, nel salone Nassiria del Consiglio regionale della Campania (Centro direzionale, Isola F13), appuntamento con il convegno dal titolo “Misure di contrasto alla povertà energetica e transizione green”.

Organizzato dalla vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino, al convegno prenderanno parte: Riccardo Fraccaro, deputato e componente della Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo; Sergio Costa, generale dell’Arma dei carabinieri e già ministro dell’Ambiente; Michele Macaluso, direttore Agenzia Napoletana Energia e Ambiente; Gennaro Saiello, presidente IV Commissione regionale Speciale; Antonio Ascione, docente di filosofia presso l’ISSR “Donnaregina”; Raniero Madonna, referente della cooperativa Madre Terra Energia e sostenibilità.




L’appuntamento sarà l’occasione per illustrare le possibili misure per il contrasto alla povertà energetica, tra cui la proposta di legge a firma di Valeria Ciarambino che prevede l’istituzione di un Reddito Energetico.

Un provvedimento, quest’ultimo, attuato già in Puglia e i cui benefici saranno illustrati da Antonio Trevisi, ex consigliere regionale della Puglia, e da Francesco Corvace, dirigente Servizio Energia Regione Puglia. Previsti saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale Gennaro Oliviero.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConto alla rovescia per Stabiaequa Half Marathon: il 27 marzo torna la 21 km più bella d’Italia
SuccessivoScandalo test “facili” all’Università Parthenope: due arresti a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.