“I beni culturali dell’area vesuviana: tra comunicazione e deontologia”, è il titolo del corso di formazione per giornalisti promosso dall’Associazione Giornalisti Vesuviani “Carmine Alboretti” e dall’Ordine dei giornalisti della Campania.



L’evento, che attribuirà 4 crediti formativi ai partecipanti, si terrà sabato 19 marzo 2022 dalle 9 alle 13 presso il Teatro Minerva, in via Tenente Angelo Cirillo 53, a Boscoreale. Interverranno Francesco Sirano, direttore del Parco archeologico di Ercolano; Francesco Colace, professore associato presso l’Università degli Studi di Salerno; Carlo Avvisati, giornalista e scrittore; Marella Brunetto, giornalista e responsabile dell’Ufficio stampa del Parco archeologico di Pompei.

I lavori saranno introdotti dai saluti di Antonio d’Errico, presidente dell’Associazione Giornalisti Vesuviani. Per partecipare al corso è obbligatoria la prenotazione sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it a partire dal 3 marzo 2022 e fino a esaurimento posti. Sarà necessario presentare il Certificato verde Green Pass.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, l’allarme di Nello Di Nardo (Fi): “Uomini neri cospirano contro la città”
SuccessivoAvvisaglie di crisi politica a Volla. Si dimette l’assessore al Bilancio, incertezza sul sostituto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.