Lo stabiese Angelo Longobardi ha conquistato il titolo di campione italiano di Taekwondo nella categoria cadetti -53 Kg cinture nere. Longobardi ha vinto 4 incontri di cui 2 per point gap. Il campionato si è svolto in Liguria, nella città di Genova, presso l’Rds Stadium, dove atleti di altissimo livello provenienti da tutte le regioni d’Italia si sono sfidati per l’ambito titolo di campione italiano.


Angelo Longobardi campione italiana

Presente lo stato maggiore della Federazione Italiana Taekwondo con in testa il presidente
Angelo Cito nonché membro del consiglio mondiale Wt. Sugli spalti anche il segretario Fita Massimiliano Campo, il direttore tecnico della Nazionale italiana Taekwondo Claudio Nolano, il campione olimpico Tokyo 2020 Vito Dell’Aquila ed il campione del mondo Alessio Simone. Angelo Longobardi è reduce dalla vittoria del campionato regionale Campania Juniores organizzato dalla Fita Campania presieduta da Domenico Laezza.

Angelo dopo la conquista dell’oro e del titolo di campione italiano è in attesa di una ormai imminente convocazione nella nazionale italiana di Taekwondo. Il suo maestro Roberto Longobardi, dopo la conquista di questo prestigioso titolo, ha affermato: “Angelo Longobardi è un predestinato del taekwondo sin dalla tenera età. Sfogliando il suo palmarès spiccano le medaglie internazionali e nazionali del Kim e Liú, fino ad arrivare ai diversi titoli regionali detenuti in tutta Italia”.


Il team Longobardi

La Campania nonché la città di Castellammare di Stabia si è così arricchita di un nuovo prestigioso titolo italiano nella categoria -53 Kg. Questo, grazie ad Angelo Longobardi guidato da suo fratello e maestro Roberto (cintura nera III Dan), coach internazionale Wt e direttore tecnico dell’Acsa Stabiae Prana-Ki di Castellammare affiliata alla Fita. Il team Longobardi si allena costantemente presso la palestra scolastica dell’Istituto “Karol Wojtyla” di Castellammare di Stabia. La scuola e lo sport sono un connubio indissolubile: a dimostrazione di ciò Angelo Longobardi è un alunno modello del liceo scientifico sportivo “Pitagora-Croce” di Torre Annunziata.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia, pronte a partire quattro opere pubbliche
SuccessivoLa sirena intrappolata dai rifiuti e poi liberata in Penisola Sorrentina, il cartone animato come tesi di laurea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.