Parte oggi il primo carico raccolto dall’ Ordine dei Farmacisti di Napoli destinato all’Ucraina. Oltre 65 mila di euro in aiuti umanitari. La raccolta promossa nell’ ambito del progetto “Un Farmaco per tutti” condiviso in questo caso con Federfarma Napoli.
“Abbiamo accolto il prima possibile l’ appello del console generale dell’Ucraina Maksym Kovalenko che ho incontrato a Napoli e in tre giorni abbiamo raccolto farmaci, dispostivi sanitari e alimenti.


Continueremo così ogni settimana e daremo seguito al patto siglato con il consolato per la somministrazione di farmaci gratuiti” dichiara Vincenzo Santagada presidente dell’ Ordine dei Farmacisti di Napoli e assessore alla Salute del  Comune di Napoli. Partono oggi i seguenti prodotti: latte in polvere, acqua ossigenata, soluzioni fisiologiche, bombole di ossigeno, omogeneizzati, farmaci antinfiammatori, antibiotici, antidolorifici e sacche per stomie.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, pacchi alimentari: pubblicato il bando per i prossimi 12 mesi
SuccessivoFalse marche da bollo cinesi: 18 indagati. Coinvolti anche 5 avvocati napoletani e casertani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.