È stato pubblicato il bando per accedere alla distribuzione mensile del pacco alimentare come sostegno alle famiglie in difficoltà economica.

La domanda va presentata on line compilando il format all’indirizzo https://bit.ly/36ZNnkM. La scadenza del bando è fissata per le ore 18:00 del giorno 16 marzo.

Per un supporto nella compilazione dell’istanza, sarà possibile contattare il Centralino Attivo – 08118088862 tutti i giorni compreso i festivi dalle ore 08:30 alle ore 20:00.
I beneficiari sono i nuclei familiari e le persone sole che:



– risiedono nel Comune di Pompei alla data di pubblicazione dell’Avviso;

– sono cittadini di Stati aderenti e non aderenti all’UE ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno da almeno un anno;

– coloro che non ricevono analogo sussidio da altri Enti e/o Organismi del 3° Settore.
Possono presentare la domanda di partecipazione anche i cittadini che percepiscono ulteriori sostegni pubblici. Tuttavia, nell’individuazione dei beneficiari, sarà data priorità a coloro i quali non percepiscono alcun sostegno pubblico.



Qualora il numero di domande superasse le risorse disponibili, si procederà a formulare una graduatoria in base al punteggio determinato per ogni nucleo familiare. I criteri per la composizione della graduatoria sono specificati nel bando consultabile in maniera integrale all’indirizzo https://bit.ly/3tpwK9M.

In caso di parità nel punteggio, sarà data priorità al:

– Valore ISEE inferiore

– Maggior numero di minorenni

– Maggior numero di componenti totali

Una volta stilata, la graduatoria sarà valida per 12 mesi dalla data di approvazione.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOmicidio a Boscotrecase: si è costituito l’assassino. Non ancora chiari i motivi del delitto
SuccessivoFarmacisti Napoli, parte il primo carico di farmaci e alimenti per l’Ucraina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.