Mountain Bike – XC Masseria del Cuccaro: dopo due edizioni consecutive di stop, finalmente si riparte!

Attesi 200 partecipanti in una manifestazione tanto attesa che contribuisce a ristabilire il clima di normalità dopo due edizioni consecutive di stop a causa della pandemia

mountain bike

Sui Monti di Eboli, in Contrada Melito, si scaldano i motori in vista della ripartenza della mountain bike campana che avrà il suo clou domenica 6 marzo (domani).

La macchina organizzativa della sesta edizione della XC Masseria del Cuccaro si è attivata da giorni ed è pronta ad assicurare il massimo dell’efficienza grazie al tandem collaudato Bike&Sport Team (Luciano Forlenza e Ciro Tafuri in cabina di regia) e Masseria del Cuccaro (titolare Luca Petrone), con la supervisione del settore fuoristrada FCI Campania presieduto da Pietro Amelia.

Attesi 200 partecipanti in una manifestazione tanto attesa che contribuisce a ristabilire il clima di normalità dopo due edizioni consecutive di stop a causa della pandemia.

Il circuito misura 4,5 chilometri tutto sterrato e ondulato all’interno dell’agriturismo e la gara è anche prova di campionato regionale cross country FCI Campania (titolo che si assegna su più manifestazioni in calendario coincidenti con le altre sette gare del circuito X-Country).

A seguito dell’elevato numero di adesioni e per garantire una competizione in sicurezza, gli organizzatori hanno previsto ben quattro partenze con il cronoprogramma aggiornato: esordienti e allievi alle 9:00 (45 minuti di gara); juniores, donne tutte, master junior e master 4-5-6-7-8 alle 10:00 (1 ora); élite, under 23, élite sport e master 1-2-3 alle 11:15 (1 ora), a seguire partenza e-bike (30 minuti).

A fine gara previste le premiazioni della singola gara ai primi tre di ogni categoria mentre per il circuito X-Country è prevista la vestizione provvisoria delle maglie di leader sia per gli agonisti che per gli amatori, a loro volta suddivisi in fascia 1 (èlite sport-M1-M2-M3), fascia 2 (M4-M5), fascia 3 (M6-M7-M8) e donne (unica).

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDiavolo, che partita! Napoli-Milan, lo scudetto passa da qui
SuccessivoContromano sulla A1 a Caserta. Morti nello scontro due fratelli stabiesi e un 64enne del salernitano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.