La polizia di Pompei  ha eseguito un’ordinanza di divieto di dimora a Pompei nei confronti di un uomo accusato di stalking, lesioni aggravate e calunnia. Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata.




Le indagini hanno permesso di accertare le condotte reiterate dell’indagato  in danno di una donna residente nel suo stesso condominio alla quale l’uomo rivolgeva reiteratamente numerose ingiurie e minacce di morte arrivando, in un’occasione, a colpirla con un bastone in legno, causandole lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.

L’indagato si è reso responsabile anche del reato di lesioni nei confronti del marito  della donna oggetto della sua persecuzione e, nei confronti di entrambi, del reato di calunnia per aver sporto denuncia nei loro confronti per percosse e lesioni, pur sapendoli innocenti.

Il Gip ha ritenuto necessario emanare il provvedimento cautelare al fine di evitare il protrasi della condotta dell’indagato, che avrebbe potuto evolvere pericolosamente.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBMT rilancia il turismo: in fiera 11 regioni italiane e buyer da tutto il mondo
SuccessivoNapoli-Milan, il fuoco arde nel braciere di Spalletti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.