Il Gazzettino vesuviano | IGV

Stalking a Pompei: lesioni e calunnia contro una vicina. Scatta divieto di dimora in città

La polizia di Pompei  ha eseguito un’ordinanza di divieto di dimora a Pompei nei confronti di un uomo accusato di stalking, lesioni aggravate e calunnia. Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata.




Le indagini hanno permesso di accertare le condotte reiterate dell’indagato  in danno di una donna residente nel suo stesso condominio alla quale l’uomo rivolgeva reiteratamente numerose ingiurie e minacce di morte arrivando, in un’occasione, a colpirla con un bastone in legno, causandole lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.

L’indagato si è reso responsabile anche del reato di lesioni nei confronti del marito  della donna oggetto della sua persecuzione e, nei confronti di entrambi, del reato di calunnia per aver sporto denuncia nei loro confronti per percosse e lesioni, pur sapendoli innocenti.

Il Gip ha ritenuto necessario emanare il provvedimento cautelare al fine di evitare il protrasi della condotta dell’indagato, che avrebbe potuto evolvere pericolosamente.



Exit mobile version