“Nei prossimi giorni conosceremo i dettagli della relazione che ha portato allo scioglimento del consiglio comunale, e sapremo dove l’amministrazione ha commesso errori creando rischi d’infiltrazione e dove i muri eretti contro la criminalità avrebbero mostrato crepe. Sono altrettanto certo, però, che l’opera di attenzione alla quotidianità e di programmazione è importante, imponente ed è sotto gli occhi di tutti”. Così Antonio Cimmino, già vicesindaco di Castellammare e assessore ai Lavori pubblici, nonché consigliere comunale di Forza Italia.



“Se il rischio di eventuali infiltrazioni si è appalesato – ha continuato Cimmino – è giusto fare mea culpa e ricominciare daccapo azzerando tutto, in quanto negli ultimi venti anni le ombre ed i fatti di cronaca importanti, come l’omicidio di un consigliere comunale nel 2009, hanno pesato su questa città in maniera concreta. È una analisi lucida e pacata quella che voglio fare, consapevole che nella relazione potrebbero esserci elementi importanti di cui verremo a conoscenza.



Rivendico, altresì, che questa amministrazione ha messo il cuore e l’anima nel lavorare per Castellammare, recependo istanze e programmando piccole e grandi opere, e permettendo all’intera città di sognare un prossimo futuro ricco di opportunità dopo la pandemia. Sono certo che i commissari lavoreranno alacremente per il bene di tutti”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRancore annuncia l’uscita del nuovo album di inediti
SuccessivoIncidente mortale sulla A1: indentificate le vittime. Ecco i nomi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.