“È incredibile, non ne ho mai visti così tanti”. Poi, sconfortato, il fioraio di Castellammare allarga le braccia e si rimette a preparare i fasci di mimose che deve consegnare tra poche ore. La concorrenza è ad ogni angolo di strada, sia in centro sia in periferia. Piccoli mazzetti o intere esposizioni con tanto di banchetto da mercato.

castellammare abusivi mimose 1Decine, forse addirittura un centinaio di persone dall’alba di oggi a Castellammare di Stabia hanno invaso la città di mimose. Fiori abusivi in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Un brutto colpo d’occhio per una città commissariata dalla Prefettura da appena pochi giorni.



Mimose abusive, quindi, per soddisfare una domanda sempre crescente di acquisto di fiori per celebrare tutte le donne. Un messaggio che ha dell’incredibile e che probabilmente cela un business illegale che ha una regia unica, di dubbia estrazione. Per buona pace dei fiorai e di tutti gli esercenti che pagano le tasse e che attendono giornate come quella di oggi per risollevare le proprie finanze nel posto pandemia.

I banchetti abusivi, comunque, hanno esposto la propria merce ovunque, anche a pochissima distanza dai venditori regolari. Caso assurdo a piazza Umberto I dove, addirittura, si contavano ben quattro venditori ad ogni angolo del frequentatissimo snodo cittadino. Castellammare si riscopre abusiva. Qui tutti devono mettere il piatto in tavola. Ma a che prezzo?.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco: il liceo Serao incontra la scuola Holden di Torino con Giusi Marchetta
SuccessivoNapoli, Via Caravaggio: arrestato uno spacciatore con addosso soldi e droga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.