I marciapiedi di via Ripuaria – (lato sud dalla rotatoria di via Morese all’incrocio con la S.S. 145) -, via Colle San Bartolomeo, via Nolana – (area palazzine Ina Casa) -, traversa Vittorio Emanuele, via Bartolo Longo e piazza Immacolata versano in condizioni tali da richiedere continui interventi per questioni legate sia alla fruibilità pedonale che al decoro urbano.

La Giunta Lo Sapio dice addio agli interventi tampone, investendo 150mila euro dalle casse comunali per avviare azioni mirati prettamente a sanare situazioni di emergenza.



Il Sindaco Carmine Lo Sapio: “Risultano necessari ed urgenti, su diversi marciapiedi comunali, degli interventi di manutenzione straordinaria di natura più consistente e preventiva, sia per evitare condizioni di peggioramento nel tempo, sia per garantire quanto prima la percorribilità in piena sicurezza dei tratti pedonali interessati dai dissesti. Pertanto in Giunta è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica volto ad avviare i lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria tesi al risanamento dei piani pavimentali dei marciapiedi gravemente deteriorati delle strade cittadine di via Ripuaria, via Colle San Bartolomeo, via Nolana – (area palazzine Ina Casa) -, traversa Vittorio Emanuele, via Bartolo Longo e piazza Immacolata”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, status speciale per le città costiere, sindaci a Roma per chiedere una legge quadro
SuccessivoSomma Vesuviana, nelle scuole la catena dei disegni per la pace
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.