Un artista che ha amato nel profondo le bellezze della Penisola Sorrentina. A dieci anni dalla scomparsa, la Città di Vico Equense parteciperà alle celebrazioni per ricordare Lucio Dalla aderendo alla manifestazione “I colori di Lucio”, promossa dall’Associazione culturale “Nemesi”, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Fondazione Lucio Dalla.

Obiettivo della manifestazione è esaltare tutti gli aspetti dell’animo variopinto, appassionato e multiforme di Lucio Dalla.

L’intera Penisola Sorrentina si trasforma nel palcoscenico ideale per un crescendo di iniziative fino alla serata conclusiva del 3 aprile, con l’intitolazione del molo di Marina Piccola a Lucio Dalla in ricordo del legame dell’artista con Sorrento.



Per la serata di venerdì 11 marzo nelle sale del Castello Giusso di Vico Equense ci sarà lo spettacolo che vede la regia e coreografia di Umberto Bianchi con la partecipazione dell’attrice Olimpia Alvino e dei maestri dell’Associazione “Amici della Musica Santa Cecilia”.
Prendendo spunto da alcune delle sue canzoni più famose, lo spettacolo racconta le storie che prendono vita da quei brani La serata prevede anche un’esposizione di disegni degli alunni dell’Istituto Comprensivo Costiero di Vico Equense.

“L’evento culturale ha la finalità di celebrare il grande artista attraverso il coinvolgimento dei giovani, dando risalto agli artisti e alle realtà associazionistiche del territorio, prevedendo altresì la partecipazione delle scuole, ad ingresso libero per visitatori e turisti”, ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. L’accesso sarà consentito unicamente ai possessori di Super Green Pass muniti FFP2 e secondo ogni altra prescrizione prevista dalla legge. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.icoloridilucio.it.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI 5 giochi di carte più popolari al mondo
SuccessivoTorre del Greco, biglietto con minacce di morte sotto casa del sindaco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.