Anziano in auto senza patente bloccato contromano in autostrada dalla polizia stradale.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Polizia Stradale, Sottosezione di Napoli Nord, durante il servizio di vigilanza autostradale, ha ricevuto una segnalazione da parte del Centro Operativo Autostradale: un veicolo stava percorrendo contromano la carreggiata sud dell’Autostrada A1 nel tratto compreso tra gli svincoli dell’Asse Mediano e l’Asse di supporto.

Il veicolo veniva poco dopo rintracciato contromano sulla carreggiata opposta al km 743, prima dello svincolo di Caserta Sud.



Dopo aver bloccato il transito dei veicoli diretti in carreggiata Sud, e non senza difficoltà,  sono riusciti ad arrestare la corsa dell’automobilista: un 89enne di nazionalità jugoslava.

Dopo aver ripristinato le condizioni di sicurezza stradale i poliziotti hanno rilevato che l’anziano era sprovvisto di patente di guida, anzi non l’aveva mai conseguita, e che il veicolo era senza copertura assicurativa. All’uomo sono state contestato sanzioni per oltre 7.000 euro mettendo inoltre il veicolo sotto sequestro amministrativo.

E’ venuto fuori poi che ottantanovenne era irregolare sul territorio nazionale e, per questo motivo, è stato denunciato per ingresso illegale sul territorio italiano.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorna in presenza il Sigep alla Fiera di Rimini – IEG
SuccessivoLa corsa della Givova Scafati per la Coppa Italia 2022 si arresta in semifinale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.