Diecimila capi e accessori d’abbigliamento, tra borse, giubbini, pantaloni, cappelli, foulard, zaini, con falsi marchi di note griffe di moda. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto, nel quartiere San Lorenzo del capoluogo partenopeo, un opificio domestico clandestino perfettamente allestito con strutture e macchinari utilizzati per la fabbricazione e il confezionamento di capi di abbigliamento contraffatti.



L’operazione è stata condotta dai “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego Napoli che, seguendo le tracce delle linee di distribuzione clandestine di prodotti con marchi non originali, sono risaliti fino a un immobile in Piazzetta Salvatore Trinchese, nel Rione Forcella, dove hanno bloccato una persona che stava trasferendo la merce contraffatta.

In particolare, i finanzieri hanno trovato, all’interno dell’abitazione merce con falsi marchi tra i quali Dsquared, Moncler, Adidas, Armani, Versace, Prada, Fila, Lacoste, Kappa, Dior, Louis Vuitton, Gucci, The North Face, D&G, Roberto Cavalli, Diesel, Burberry, Guess, Liu Jo, Adidas e Fendi, oltre a macchinari e varia strumentazione utile alla lavorazione e al relativo confezionamento.

Sequestrate inoltre materie prime senza marchio pronte per essere lavorate.

Denunciato un responsabile, 44enne di origine pakistana, per contraffazione e ricettazione.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSolidarietà, da Sorrento una pizza pro Ucraina
SuccessivoConsorzio Volley Napoli: Serie C osserva turno di riposo. In campo la Serie D femminile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.