Una grossa macchia di diesel, proveniente dal mare aperto, è stata rilevata nel Porto del Granatello a Portici (Napoli).

Immediato l’intervento della Capitaneria di Porto locale con a capo il comandante Pasquale Ciotta.

Sul posto è subito intervenuto anche l’assessore comunale all’Ambiente Maurizio Minichino il quale ha attivato il gruppo di associazioni del flag litorale Miglio d’Oro esperti in Marine litter che sotto la direzione del direttore Luca Tortora e con l’intervento del presidente di Hippocampo Ciro Borrelli hanno provveduto a recuperare il materiale con i banner oleoassorbitori in dotazione, oltre a monitorare l’area con il drone termico.

Per tutta la giornata si sono svolte le operazioni di recupero che proseguiranno anche nella giornata di oggi, con il supporto della Capitaneria di Napoli, con ulteriori mezzi e personale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUcraina, De Luca, 1.600 tamponi a profughi, 203 positivi
SuccessivoNapoli Futsal in casa della Came Dosson per continuare a vincere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.