Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb ha parlato della situazione profughi e Covid.

“Ad oggi la situazione per i profughi è sotto controllo. Abbiamo avuto all’ospedale del mare 1653 arrivi di persone, abbiamo fatto 1600 tamponi di cui risultati positivi 203 unità”.



La Campania aperta all’accoglienza, ma sempre con una guardia Covid alta quindi: “Il problema è che abbiamo un livello di vaccinazione dei profughi ucraini o anche moldavi o di altri paesi confinanti bassissimo – ha detto de Luca – e quindi dobbiamo fare attenzione a che non si diffondano focolai di infezione Covid.

Abbiamo anche un livello elevato di altre patologie in modo particolare tubercolosi ed epatite”. L’appello di De Luca è di fare attenzione e chiede collaborazione a fare controlli su tutti, anche chi arriva in Campania con mezzi propri.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, ruba energia elettrica per oltre 33 mila euro. Arrestato
SuccessivoIn Porto del Granatello a Portici invaso da una grossa macchia diesel
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.