Eletto il Consiglio Metropolitano Napoli: ecco l’elenco dei nuovi consiglieri

Eletto nella coalizione di Manfredi anche il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio

La coalizione di centro-sinistra del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi vince le elezioni con le liste “Progressisti e Riformisti per Napoli metropolitana” e “Napoli metropolitana”, con sette consiglieri ciascuno.

Il Movimento 5 Stelle senza nome e simbolo tradizionali si aggiudica tre consiglieri con la lista “Territori in Movimento”.



A seguire due seggi per Forza Italia, primo partito nel centrodestra, e uno ciascuno per le liste Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Grande Napoli, Progresso e Legalità con Catello Maresca, Lega – Con Salvini e I Territori in Azione.

Il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio

Al voto hanno partecipato 1.446 aventi diritto su 1.493, pari al 96,85%.

In serata l’Ufficio Elettorale ha comunicato i risultati ufficiali, consentendo al sindaco metropolitano, Gaetano Manfredi, di procedere alla proclamazione. Dionigi Gaudioso, Ilaria Abagnale, Antonio Caiazzo, Sergio Colella, Felice Sorrentino, Giuseppe Sommese e Rosario Andreozzi sono stati eletti per la lista Napoli Metropolitana, mentre per la lista Progressisti e Riformisti entrano in Consiglio Giuseppe Cirillo, Carmine Lo Sapio, Antonio Sabino, Giuseppe Bencivenga, Marco Del Prete, Luciano Borrelli e Giuseppe Tito.



I tre che siederanno a Santa Maria la Nova tra le fila della lista Territori in Movimento sono Salvatore Cioffi, Salvatore Flocco e Salvatore Pezzella, mentre Forza Italia sarà rappresentata da Massimo Pelliccia e Salvatore Guangi.

Il consigliere di Fratelli d’Italia è Giuseppe Nocerino, quello di Grande Napoli è Luigi Grimaldi, mentre Vincenzo Cirillo è stato eletto con Progresso e Legalità, Domenico Esposito Alaia con la Lega e Domenico Marrazzo con I Territori in Azione.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUcraina, Coldiretti Campania: “Pronti ad aumentare di due milioni di quintali”
SuccessivoNapoli, sindacalista Fim Cisl aggredito con calci e pugni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.