Nei giorni 19 e 20 marzo la Città di Agropoli ospiterà il 7° Grand Prix Magna Graecia di badminton. La manifestazione, organizzata dall’associazione Picentia BC, è nel calendario ufficiale FIBa e vedrà la presenza di circa 200 partecipanti suddivisi nelle categorie senior, junior, master e atleti diversamente abili. I giocatori giungeranno da tutta Italia e si contenderanno, oltre al podio della gara, punti preziosi per la graduatoria nazionale.

Location dell’evento saranno gli impianti sportivi di località Moio: Palagreen e Pala Impastato.



«Agropoli conferma la sua tradizione di Città dello Sport, grazie alla disponibilità di impianti sportivi funzionali che questa amministrazione negli ultimi anni ha sottoposto ad importanti interventi di manutenzione e modernizzazione – ha detto il sindaco Adamo Coppola – Ciò ci consente di essere meta d’interesse per quanti vogliono organizzare grandi manifestazioni sportive, nazionali ed internazionali, o viverle da protagonisti. L’evento di questo weekend porterà centinaia di atleti con accompagnatori a seguito in città, con risvolti importanti anche sul turismo».

«Ancora una volta – ha aggiunto il consigliere delegato allo sport Giuseppe Cammarota – abbiamo il piacere di ospitare ad Agropoli eventi sportivi di portata nazionale. Per la prima volta accogliamo una manifestazione di badminton, uno sport olimpico. La tappa del campionato italiano rappresenterà anche l’occasione per coinvolgere i ragazzi delle scuole che potranno conoscere e osservare da vicino questa disciplina. L’appuntamento del weekend è solo il primo di una importante serie di eventi sportivi che si terranno in città da qui all’estate».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, contrasto ai furti di palladio: due denunciati
SuccessivoAl Parco Archeologico di Ercolano è arrivata la primavera. Dal 16 marzo parte l’orario prolungato e si annunciano nuovi eventi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.