“L’elaborazione del lutto, una mano per adolescenti e bambini”, il seminario a Giugliano

Il seminario verrà condotto da due psicologi: Raffaele Felaco, già presidente Ordine Psicologi della Campania e autore di “Amare in assenza”, e Letizia Papa

“L’elaborazione del lutto, una mano per adolescenti e bambini” è il titolo del seminario formativo promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione che si svolgerà il 18 marzo, dalle ore 10 alle ore 12, in occasione della seconda Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus nella sala teatro del Primo Circolo didattico, in piazza Gramsci.

Il seminario verrà condotto da due psicologi: Raffaele Felaco, già presidente Ordine Psicologi della Campania e autore di “Amare in assenza”, e Letizia Papa. Entrambi sono autori di lavori e ricerche scientifiche sull’elaborazione del lutto.


Programma:

  • Saluti del Sindaco Nicola Pirozzi e dell’assessore alle Politiche sociali Pietro Di Girolamo.
  • Introduce Tonia Limatola, assessore alla PI.
  • Interviene Emilia Narciso, delegata Comitato Unicef Campania.
  • Avvio seminario a cura degli psicologi Raffaele Felaco e Letizia Papa.

Al seminario sono invitati a partecipare docenti e addetti ai lavori, ma l’ingresso è aperto a chiunque – nel rispetto norme anticovid (Green pass e mascherina Fpp2) voglia confrontarsi con degli esperti su un tema così delicato.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConsorzio Napoli Volley, squadra pronta per le ultime tre gare della regular season
SuccessivoNapoli, Via Piave: scoperta una serra di marijuana. Arrestato un uomo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.