“Qui si effettuano miracoli di Padre Pio”: l’incredibile manifesto negli Uffici del Comune di Napoli. A denunciare l’accaduto è stato Giuseppe Alviti, sindacalista napoletanoresponsabile Dipartimento Sicurezza e Vivibilità di Forza Italia. L’episodio è avvenuto presso l’Ufficio Anagrafe della VII Municipalità di Napoli (Secondigliano, Miano, San Pietro a Patierno).

“Nell’Ufficio ho notato – ha dichiarato Alviti – che erano stati affissi, probabilmente in maniera ironica ma sicuramente in modo blasfemo, su carta intestata del Comune di Napoli manifestini con scritto ‘Qui si effettuano miracoli di Padre Pio’. Personalmente sono molto devoto al Santo di Pietralcina. E’ ovvia la vena sarcastica così com’è ovvia la presa in giro sulla fede religiosa, senza considerare lo spreco si carta intestata del Comune. Chiedo perciò l’immediata rimozione dei manifesti”.

 



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSette positivi al Covid-19, rinviata Tezenis Verona-Givova Scafati
SuccessivoCyberbullismo e pericoli in rete, proseguono gli incontri nelle scuole di Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.