Nuovo appuntamento con le domeniche ecologiche, organizzate dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e da Penisolaverde.

Domenica 20 marzo nella frazione di Casarlano, conferendo dieci litri di olio di frittura esausto, si riceverà una bottiglia di olio extravergine di oliva ed una tanica multiuso.



“L’iniziativa nasce dall’esigenza di recuperare questi rifiuti altamente inquinanti che, se gettati indiscriminatamente attraverso i normali scarichi, provocano un danno consistente al nostro ambiente, ed in modo particolare al mare – spiega il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, promotore dell’iniziativa – Basti pensare che un litro di olio esausto, se disperso in acqua, rischia di inquinare il perimetro corrispondente ad un campo di calcio”.

Informazioni al numero telefonico 0818773443 e sul sito www.penisolaverde.com



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Alto impatto a Frattaminore: controllati 72 veicoli
SuccessivoGiovanni Palatucci, il questore “Giusto tra le Nazioni”: incontro al Medi di Cicciano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.