I Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna combattono notte e giorno lo spaccio di droga al dettaglio che avviene nel complesso di edilizia popolare “Cisternina”.

Questa notte i militari della sezione operativa hanno arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio Giuseppe Platania*, 29enne catanese ma residente ad Afragola e già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato fermato in via leopardi e perquisito è stato trovato in possesso di 90 dosi di crack, 35 dosi di cocaina e della somma in contanti di 265 euro. Bloccato mentre cedeva una dose ad un 17enne, il pusher credeva di eludere i controlli dei militari con un piano che pensava fosse ingegnoso. Il borsello che custodiva la merce da vendere, infatti, era nascosto sotto la tettoia di una cappella votiva.



Il 29enne, senza nulla addosso, prendeva i soldi dall’acquirente per poi andare al vicino “altarino” dove prelevare quanto ordinato. Per lui un gioco da ragazzi visto che è alto quasi 2 metri. Probabilmente non aveva pensato però che proprio la sua corporatura poteva essere facilmente notata da chi “osserva”.

Arrestato, è stato trasferito al carcere in attesa si giudizio.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli Futsal, tutto pronto per il debutto in Final Eight. Nuova sfida all’Olimpus Roma
SuccessivoBonus edilizi da oltre 107 milioni di euro, nei guai due fratelli: blitz a Napoli, Caserta e Salerno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.