Operazione a largo raggio per i carabinieri della compagnia di Torre del Greco che hanno presidiato la città vesuviana e la vicina Ercolano. Durante le operazioni, a Torre del Greco, i carabinieri della sezione radiomobile hanno arrestato per false dichiarazioni a pubblico ufficiale e ricettazione Giuseppe Cozzolino, 63enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
I militari lo hanno fermato a via Calastro a bordo di una fiat 500 che da accertamenti era risultata rubata pochi giorni prima. L’uomo ha tentato di ingannare i carabinieri fornendo delle false generalità ma poi, messo alle strette, ha tentato di fuggire a piedi sul litorale. L’inseguimento non è durato che un centinaio di metri, il tempo di bloccarlo. L’arrestato è in attesa di giudizio mentre l’utilitaria è stata consegnata al legittimo proprietario.
A Supportico Sant’Anna di Ercolano, invece, i militari della locale Tenenza hanno rinvenuto in un’intercapedine di un muro 23 proiettili calibro 357 magnum, 4 proiettili calibro 6,35, 3 dosi di hashish e 88 grammi di marijuana. Droga e proiettili – sequestrati – erano in una busta, indagini in corso per risalire alla loro provenienza.