La scorsa notte i Carabinieri di Sant’Antonio Abate sono intervenuti in Via Scafati, nel piazzale dello stabilimento “La Rosina” dove un incendio ha distrutto conserve alimentari, lattine e bottiglie vuote, bancali in legno, cassoni in plastica e un muletto.

Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco. Il danno non è stato ancora quantificato.



L’intervento dei militari è avvenuto intorno all’una di stanotte, 25 marzo. Nelle ore successive i Vigili del Fuoco hanno effettuato i sopralluoghi per stabilire il punto di origine dell’incendio e le cause. Al momento in cui si sono sviluppate le fiamme non ci sarebbe stato nessuno nell’azienda e non risultano feriti.

Al momento le indagini dei carabinieri sono ancora in corso per chiarire dinamica. Non si esclude l’incidente, ma viene presa in considerazione anche la pista dolosa.

Un incendio di portata anche maggiore era già avvenuto nell’agosto 2013. Anche in quella occasione le fiamme erano divampate nel deposito esterno, bruciando prodotti stipati e bancali. Il fuoco poi, spinto dal vento, raggiunse anche i capannoni sul retro dell’area industriale e si estese alle zone circostanti.


LEGGI DELL’INCENDIO DEL 2013

Sant’Antonio Abate: vasto incendio allo stabilimento conserviero




Allora diversi residenti delle abitazioni più vicine, temendo che le fiamme raggiungessero le case, si misero in sicurezza scnedendo in strada e molti di essi, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, aiutarono ad arginare le fiamme mettendo in sicurezza i materiali infiammabili e aiutarono i vicini ad uscire dalle case.

Secondo il racconto di alcuni residenti un precedente incendio nella stessa azienda c’era stato anche agli inizi degli anni duemila.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, bufera sull’ex consigliere comunale Andrea Di Martino
SuccessivoChoc a Napoli, violenza sessuale in pieno giorno: donna salvata dai passanti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.