Rapina ad un bed and breakfast di Pompei, arriva la riduzione di pena per tre imputati in Appello. Scendono a 10 anni gli anni di carcere da scontare per Mario Martinelli (residente a Castellammare) e Giovanni Torrisi, residente invece a Boscoreale e difeso dall’avvocato Giuseppe Perfetto (in primo grado da Mariella Bardascino). Scende invece a 6 anni e 10 mesi la condanna per Antonio Amendola (anch’egli di Castellammare) a fronte degli 8 anni rimediati in primo grado.



Rapina a Pompei: i colpevoli “spregiudicati e cruenti”

Secondo i magistrati, nel 2019 i tre tennero in ostaggio venti clienti in un b&b di Pompei, dopo essere entrati fingendosi carabinieri alla ricerca di un latitante. E poi fuggirono portando via tutto. “Spregiudicati e cruenti” li definì il pubblico Ministero nella requisitoria. Difficile cancellare quella notte di violenza e minacce.

Finti carabinieri sequestrarono 14 persone e saccheggiarono un B&B a Pompei: oggi altri due arresti



La ricostruzione

Nell’estate del 2019 i tre erano arrivati con il volto coperto, casacche dei carabinieri, pistole. Erano giunti in una Punto blu con lampeggiante mobile sul tettuccio, insieme ad un complice. Ma una ragazza, durante il raid, era riuscita a chiamare i carabinieri, quelli veri. L’operatore del 112, ascoltando la richiesta di aiuto e i rumori di fondo, capì che era in corso una rapina e diramò immediatamente la nota urgente alle pattuglie. Sequestrato anche il bottino della rapina, restituito ai legittimi proprietari. Un piano da film d’azione finito nel peggiore dei modi.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati, il ciclo di ferro inizia contro Atlante Roma
Successivo«Metti in circolo la Festa». il progetto finale di ricerca per la valorizzazione del Carnevale di Palma Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.