Napoli Volley: Inizia il countdown. Due gare per fare la “storia”

Mister Maione: “L’obiettivo è alla portata ma adesso è il momento di non mollare la presa"

Napoli Volley Inizia il countdown. Due gare per fare la storia

Il futuro, i sogni, le ambizioni, il raggiungimento degli obiettivi: in 10 giorni, e 2 partite, il Consorzio Volley Napoli si gioca una stagione che da positiva potrebbe diventare esaltante nel caso in cui la compagine napoletana riuscisse a centrare i play off promozione nel girone B di serie C femminile.

Mister Alessandro Maione non ha mai nascosto l’obiettivo play off ma, come da sempre predicato da inizio stagione, i grandi traguardi si centrano lavorando settimana dopo settimana in palestra, affrontando una gara alla volta: ed è questo il leit-motive che accompagnerà le ragazze napoletane in queste ultime, fondamentali, gare stagionali.



“L’obiettivo è alla portata ma adesso è il momento di non mollare la presa; – ha dichiarato il tecnico napoletano che sta preparando nel dettaglio la gara di sabato col Primavera- innanzitutto sabato abbiamo una gara complicatissima perché affronteremo una squadra che non ha nulla da perdere e giocherà con la spensieratezza giusta. Queste gare, agevoli sulla carta, nascondono sempre insidie ma è innegabile che dobbiamo fare bottino pieno per poi giocarci tutto nel match contro Arzano di domenica prossima”.



A preoccupare il tecnico del Napoli Volley è anche la situazione “infortunati”: da valutare le condizioni del capitano Fusco e di Cammarota, infortunatesi nell’ultima gara disputata, mentre quasi certamente non sarà del match Benedetta Grieco, anch’essa alle prese con qualche acciacco.

E l’elenco assenti potrebbe allungarsi ancora considerato che qualche altro elemento della rosa non è fisicamente al top.

“Ma non cerchiamo alibi – analizza determinato mister Maione – abbiamo i mezzi per battere il Primavera e ho piena fiducia nelle ragazze che scenderanno in campo: siamo tutti decisi e desiderosi di dimostrare che meritiamo i play off per il campionato sin qui disputato e sabato abbiamo un’opportunità da non fallire”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGrande Progetto Vesuvio: inaugurato il 30 marzo il Sentiero numero 11 “La Pineta di Terzigno”
SuccessivoGivova Scafati a valanga su Atlante Roma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.