All’Ospedale Monaldi per muoversi all’interno della struttura basterà uno smartphone. Attraverso un QR-Code, infatti, sarà possibile scaricare la piantina dell’ospedale sul telefonino per agevolare gli utenti negli spostamenti all’interno della struttura.



È stato attivato, inoltre, il servizio di accoglienza e accompagnamento dedicato ai pazienti fragili. Il Servizio Integrato delle Professioni Sanitarie (SIPS), infatti, ha predisposto due punti accoglienza ubicati al piano terra dell’ospedale dove, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 13.30, operatori dedicati saranno a disposizione per fornire indicazioni sull’ubicazione dei reparti e servizi e per accompagnare, con l’ausilio anche di sedie a rotelle, le persone non autosufficienti.

“La finalità dell’iniziativa – spiega Maurizio di Mauro, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli – è quella di implementare il cambiamento organizzativo orientato alla minimizzazione delle barriere logistiche, funzionali e relazionali, favorendo il processo di umanizzazione delle cure e cercando di non tralasciare mai l’aspetto psicologico e relazionale rendendo, così, l’accesso all’ospedale più sicuro e più accogliente”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOrrore a Lettere: fiamme in un campo. Ritrovato il cadavere carbonizzato di un uomo
SuccessivoGrande Progetto Vesuvio: inaugurato il 30 marzo il Sentiero numero 11 “La Pineta di Terzigno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.