La Città di Vico Equense ha approvato l’avviso pubblico per acquisire le manifestazioni d’interesse al fine di nominare i componenti della Commissione Pari Opportunità. L’organo occupa un ruolo fondamentale come strumento consultivo e di proposta, soprattutto nei confronti delle fasce deboli della cittadinanza.

La Commissione avrà durata pari al mandato elettivo del Sindaco. I suoi componenti saranno scelti tra coloro i quali si sono proposti con l’Avviso Pubblico e abbiano riconosciute competenze in campo giuridico, economico, della formazione, del lavoro, dei servizi sociali, del territorio e dell’ambiente, nonché in ulteriori ambiti di intervento riconducibili alle funzioni ed ai compiti della Commissione stessa.



“L’obiettivo della commissione è quello di promuovere la cultura del rispetto delle persone di ogni colore, appartenenza, età, genere, orientamento sessuale – ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello -, attraverso un programma di sostenimento verso la cultura dei diritti umani, della non violenza, della tolleranza, del rispetto delle differenze e della legalità. Così si può affermare la cultura della prevenzione, la lotta a soprusi e disuguaglianze inaccettabili, e contro ogni forma di discriminazione”.



Si invitano i cittadini interessati a far pervenire l’istanza per la propria candidatura entro il giorno 22 aprile 2022 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Vico Equense alla via L. De Feo – Nuova Casa Comunale anche a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comunevicoequense.it.

Il modello di partecipazione potrà essere scaricato dal sito istituzionale dell’Ente nella sezione Avvisi o, eventualmente ritirato presso l’Ufficio Politiche Sociali della Nuova Casa Comunale. Per ulteriori informazioni è possibile riferirsi al Responsabile del Procedimento dott.ssa Vanacore Carmela (tel. 081.801.93.35).



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, caso di Carmine Zurlo: nuovo appello dei familiari. “Aiutaci a trovare la verità”
SuccessivoFase post acuta Covid-19, dal Gemelli di Roma l’importante ricerca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.