Il 30 marzo 2022, Il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Enrico Credendino, accompagnato dal Comandante Logistico della Marina Militare, Ammiraglio Ispettore Capo Giuseppe Abbamonte, ha fatto visita alla Capitaneria di porto sede di Direzione Marittima della Campania.

Ad accogliere Il Capo di Stato Maggiore il Direttore Marittimo della Campania, Ammiraglio Ispettore Pietro Giuseppe Vella, e tutti i Titolari dei principali Comandi della Guardia Costiera della regione.

L’Ammiraglio Credendino ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno delle donne e degli uomini della Guardia Costiera della Campania che, quotidianamente, offrono il loro prezioso contributo nelle tante linee di attività connesse alle funzioni istituzionali del Corpo.



Da protagonista della cultura marittima ne ha voluto sottolineare la grande importanza in un territorio come quello Campano, storicamente legato al mare sotto molteplici aspetti, da quello produttivo ed industriale a quello turistico, evidenziando come le istituzioni siano chiamate costantemente a garantire la conservazione e lo sviluppo di un così straordinario patrimonio.

Al termine della visita il Capo di Stato Maggiore, nel firmare il libro d’onore, ha voluto formulare i suoi personali auguri ai militari della Direzione Marittima della Campania a nome dei quali l’Ammiraglio Pietro Vella ha espresso i ringraziamenti per l’attenzione costantemente dimostrata e per i lusinghieri apprezzamenti rivolti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: denunciata una 30enne per maltrattamenti alla zia
SuccessivoNapoli, Centro Direzionale: parcheggiatore abusivo tenta di estorcere denaro ad un poliziotto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.