Il Comune di Sorrento si mobilita per incentivare, anche sul proprio territorio, l’accoglienza per cittadini ucraini in fuga dalla guerra, in arrivo nella provincia di Napoli e sprovvisti di idonea sistemazione.

L’invito è rivolto ad enti, associazioni religiose e di solidarietà, strutture ricettive. E’ possibile comunicare la propria disponibilità via e-mail all’indirizzo servizisociali@comune.sorrento.na.it con oggetto “Disponibilità alloggiativa – Emergenza Ucraina”, indicando l’ubicazione della struttura ed il numero di posti disponibili.



Sarà quindi cura del Comune di Sorrento segnalare alla Prefettura di Napoli le disponibilità pervenute per gli interventi conseguenti.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sorrento ai numeri 0815335203 e 0815335264.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, proiezione del docufilm Reliving at Pompeii di Luca Mazzieri
SuccessivoGiornata di Fraternità: Mons. Alfano in visita ad Amalfi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.