Ron e l’intitolazione del molo per chiudere a Sorrento la rassegna dedicata a Lucio Dalla

Rinviato a sabato 9 aprile, alle ore 21, presso l’auditorium Sirene dell’Hilton Sorrento Palace, il concerto di Ron

Si avvicina alla conclusione “I Colori di Lucio”, la rassegna iniziata il 4 marzo scorso a Sorrento, per celebrare Lucio Dalla nel decennale della scomparsa.

Domani 3 aprile, alle ore 11, alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, e del presidente della Fondazione Lucio Dalla, Andrea Faccani, verrà intitolato al cantautore bolognese, cittadino onorario di Sorrento, il molo del porto di Marina Piccola, dove era solito arrivare con la sua barca e che scorgeva come fonte di ispirazione, durante la composizione della celebre “Caruso”.




Rinviato a sabato 9 aprile, alle ore 21, presso l’auditorium Sirene dell’Hilton Sorrento Palace, il concerto di Ron, che proprio con Lucio Dalla ha vissuto un lungo sodalizio umano e artistico, dal quale sono nati capolavori e pagine indimenticabili della storia della musica italiana. Un evento imperdibile, all’insegna della solidarietà: le offerte raccolte saranno devolute ad Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, di cui Ron è testimonial nazionale.



Ideata dall’associazione Nemesi, sostenuta dalla Fondazione Lucio Dalla di Bologna, promossa dal Comune Sorrento, con la partecipazione degli altri Comuni della penisola sorrentina, in collaborazione con la Fondazione Sorrento, la manifestazione ha visto protagonisti, tra gli altri, ospiti come lo street artist Jorit, i giornalisti Marino Bartoletti e Andrea Scanzi, il “paesologo” Franco Arminio e il rapper Murubutu.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOmicidio Cerrato, prima udienza: “Giovedì 7 aprile, flashmob davanti al Tribunale”
SuccessivoSi torna in campo, a Bergamo va in scena Atalanta-Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.