Frattamaggiore: 500 chili di cocaina scoperti in un capannone

La droga avrebbe fruttato oltre 50 milioni di euro nella vendita al dettaglio: si trovava nascosta in 20 cartoni contenenti diverse confezioni solitamente utilizzate per la frutta

Cinquecento chili di cocaina purissima sono stati scoperti a Frattamaggiore dai Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania.

Si tratta, secondo i militari, di un duro colpo inferto al traffico di droga e alla criminalità organizzata nella zona.



La droga era in un capannone della periferia del comune napoletano, e avrebbe fruttato oltre 50 milioni di euro nella vendita al dettaglio: si trovava nascosta in 20 cartoni contenenti diverse confezioni solitamente utilizzate per la frutta.

A Frattamaggiore e nei comuni limitrofi, dove recentemente sono stati compiuti importanti arresti da parte dei Carabinieri di Giugliano nell’ambito di operazioni coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, sono in corso indagini sulla provenienza della sostanza stupefacente per individuare i relativi responsabili. Le indagini sono dirette dalla Procura distrettuale di Napoli.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConfindustria Campania e UniCredit, partnership contro il “caro energia”
SuccessivoGreen deal: nuove regole sulle infrastrutture energetiche transeuropee
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.