Tragedia a Casalnuovo di Napoli. Erano circa le 13 di oggi quando l’intera frazione di Casarea ai confini tra i comuni di Casalnuovo e Volla è rimasta profondamente turbata dal tragico incidente in cui ha trovato la morte Antonio, un bambino di appena 3 anni investito da un trattore.



Tutto in pochi istanti: il piccolo stava giocando nei pressi dell’abitazione quando è sfuggito alla sorveglianza di altri adulti, parenti, presenti in casa ed è corso nel campo attiguo all’abitazione. Qui il grave incidente, una morte assurda che ha sconvolto l’intero paese vesuviano.

La dinamica è ancora poco chiara: il papà, un 36enne del luogo, stava guidando il trattore lavorando il suo pezzo di terreno mentre il piccolo si è avvicinato al trattore in movimento. Non c’è stato nulla da fare per Antonio, morto sul colpo. Inutili i soccorsi che hanno solo constatato il decesso del bambino. Da una prima analisi dell’accaduto sarebbe rimasto incastrato in una fresa meccanica del trattore.




Sul posto oltre alla Polizia municipale i carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna e la Scientifica.

La Procura di Nola ha già aperto un’inchiesta dopo l’informativa dei militari. La salma del bambino, sequestrata, è stata trasferita al II policlinico di Napoli per l’autopsia a disposizione dell’autorità giudiziaria. Indagini in corso anche da parte dei Carabinieri della tenenza di Casalnuovo.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl film “Atlantis”, del regista ucraino Valentyn Vasjanovyč, arriva nelle sale
SuccessivoTorre Annunziata, operazione “Alto Impatto”: 78 persone identificate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.