Parte domani, lunedì 11 aprile 2022, il nuovo servizio per i cittadini campani che consente di prenotare on-line le visite specialistiche.

Per tutti sarà infatti possibile collegarsi al Portale Salute del Cittadino e alla App Campania in Salute, e prenotare la visita specialistica o l’accertamento diagnostico nelle strutture pubbliche aderenti al Centro Unico di Prenotazione Regionale della Campania. Basterà inserire i dati della ricetta medica.



ll primo appuntamento disponibile dipenderà dalla priorità indicata nella ricetta. Si ricorda infatti che la ricetta prescrive prestazioni urgenti (U), di media urgenza (B), differibili (D) e programmabili (P).

Il servizio offre inoltre a tutti i cittadini campani la possibilità di:

  • Confermare i pre-appuntamenti per le seconde visite e pagare il ticket con carta di credito
  • Prenotare, confermare e pagare on-line anche per conto dei tuoi familiari.

Rimane sempre possibile recarsi al Centro Unico di Prenotazione o in Farmacia.



Inoltre, sempre on-line, si potrà:
– Cambiare il medico di famiglia e il pediatra, anche per i figli minorenni;
– Dichiarare il reddito per ottenere l’esenzione ticket;
– Consultare l’elenco dei vaccini effettuati;

Il Fascicolo Sanitario Elettronico offre inoltre informazioni su:
• Green Pass;
• Attestato di Esenzione Ticket per patologie;
• Dati delle prestazioni farmacologiche e specialistiche, e dei referti di laboratorio.

Il link del sito e la app negli store on-line, saranno attivi da lunedì.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePost partita Juve Stabia-Paganese: Novellino, Grassadonia e Bentivegna
SuccessivoGiovanni Improta, Road to Giochi Olimpici brasiliani 2022
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.