Continuano le operazioni di ripristino delle fontanine pubbliche a Sorrento. Dei giorni scorsi, l’intervento in piazza Andrea Veniero, a cui seguirà in tempi brevi quello in piazza Angelina Lauro, a cura del Comune di Sorrento e di Penisolaverde. Nelle prossime settimane, inoltre, sarà realizzata una app, disponibile per turisti e residenti. Attraverso il proprio smartphone sarà possibile essere aggiornati sui punti di distribuzione pubblici di acqua dislocati sul territorio.



“Queste azioni si inquadrano in un più ampio progetto avviato da tempo, sia per la riduzione della plastica che per l’ottimizzazione della risorsa idrica in città – spiega il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco – E’ essenziale risistemare tutte le fontanine presenti a Sorrento, sia da un punto di vista storico e decorativo, sia sotto quello ecologico. In questa direzione abbiamo promosso nel corso dell’ultimo anno anche una campagna di sensibilizzazione sull’utilizzo delle borracce in acciaio, in contrasto all’uso della plastica”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBocce, Serie A Raffa: L’Enrico Millo centra il secondo successo consecutivo
SuccessivoSorrento, quattro giornate dedicate allo screening senologico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.