Oplonti Volley all’appuntamento con la storia

Adrenalina a mille per la finalissima di Coppa Campania contro Villaricca

Tutto pronto per la finalissima di Coppa Campania Femminile tra Ancis Villaricca e Oplonti Volley.

Una gara programmata, inizialmente, per lo scorso 8 gennaio, poi rinviata a causa della pandemia da Covid 19.

E ora, man mano che passano le ore, l’adrenalina cresce sempre di più per una gara, tra le due formazioni più forti della Serie C (entrambe si sono classificate prime in campionato nei rispettivi gironi), che si preannuncia più entusiasmante che mai.



Una gara che, per le ragazze allenate da coach Luciano Della Volpe, ha un sapore particolare. Mai finora, infatti, una formazione vesuviana era riuscita ad arrivare a questa finalissima di Coppa Campania. E addirittura vincerla, significherebbe scrivere il proprio nome nella storia del Volley campano.

L’intero ambiente oplontino è particolarmente carico: dalle atlete allo staff tecnico, dai dirigenti ai tifosi, che non faranno mancare il loro apporto nella partitissima in programma domani sera alle 19.30 al Pala Falcone di Pomigliano d’Arco.



E’ capitan Elena Drozina a caricare le sue compagne di squadra: «Pronte per la grande sfida, non vediamo l’ora di scendere in campo per questa finale di Coppa Campania».
Una gara prevista a gennaio, poi rinviata a causa della pandemia.

«Sì – aggiunge Drozina – sono oltre due mesi che ci stiamo preparando a questa partita e ci auguriamo di poter scendere in campo con il massimo della concentrazione per portare a casa un trofeo importante, per i nostri tifosi ma soprattutto per la nostra dirigenza».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, omicidio Corrado: 4 indagati a 30 anni dall’agguato [I NOMI]
SuccessivoCodice Rainbow: aperto a Terzigno uno sportello per consulenza legale e psicologica LGBTQ+
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.