Nella giornata del 12 aprile 2022, presso la caserma di via Pontieri, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, si è svolta la cerimonia per il giuramento individuale di “Fedeltà alla Repubblica” per militari provenienti dal corso di formazione.



Davanti al Comandante Provinciale, Col. Salvatore Minale, n. 7 neo marescialli (Mar. DI DONNA Paolo, Mar. PALI Roberto, Mar. SAVINO Tommaso, Mar. BARBONE Vincenzo Wilhelm, Mar. IANNICELLI Gerardo, Mar. TESTA Giovanni, Mar. ANNARUMMA Angelo e Mar. DE FEO Luigi), in forza ai Reparti della provincia (Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Avellino, Gruppo di Avellino, Compagnia di Ariano Irpino, Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi e Tenenza di Solofra), hanno prestato solenne giuramento rinnovando il proprio impegno all’osservanza della Costituzione e delle leggi e all’adempimento, con disciplina e onore, dei doveri derivanti dallo status di militari per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere Istituzioni.

Ai neo marescialli, il Comandante provinciale ha rimarcato la sacralità del giuramento individuale e l’importanza che assume, tanto nella vita professionale quanto in quella personale di chi lo presta e si è poi congratulato con i militari, augurando loro ulteriori soddisfazioni nel nuovo grado ed esortandoli a svolgere i propri compiti a tutela delle libertà economiche garantite dalla Costituzione.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Mav di Ercolano il concerto del Maestro Michele Campanella
SuccessivoVico Equense: inaugurato il presidio distaccato della polizia locale a Moiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.