«Il maneggio nell’area della pineta di Tribucchi, a Palma Campania, è stato regolarmente autorizzato oltre che dal Comune anche dalla Regione Campania. La zona dove è destinato a sorgere era stata disboscata degli ultimi alberi secchi o pericolanti nel 2017 e da allora è stata oggetto di recupero da parte dell’amministrazione comunale, proprio per tutelare un polmone verde del territorio».

A chiarirlo è l’amministrazione comunale di Palma Campania, in relazione ad una nota stampa apparsa qualche giorno fa, nella quale si faceva riferimento ad un intervento delle forze dell’ordine per il «disboscamento di un’area boschiva sottoposta a vincolo» e alla presunta scoperta di «un cantiere destinato all’allestimento di un maneggio».



Continuano i rappresentanti del Comune: «Non si tratta di un’opera abusiva, ma di un progetto noto ed autorizzato. Abbiamo fornito alle forze dell’ordine tutte le spiegazioni e gli elementi necessari alle indagini già da qualche tempo. Siamo disponibili a collaborare per chiarire ogni altro aspetto, ma è bene specificare che non c’è alcun abuso in atto da parte dell’ente.

Bosco distrutto per farci un maneggio abusivo. Quattro denunce a Palma Campania

Ci preme difendere l’immagine della città rispetto alle notizie diffuse nei giorni scorsi. Tutti gli atti relativi ai fatti erroneamente raccontati sulla stampa sono pubblici e consultabili presso i nostri uffici. Basta verificare tramite google maps lo stato dei luoghi e la veridicità di ciò che affermiamo».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi, la pace attraverso gli occhi dei bambini
SuccessivoOmicidio di Giovanni Guarino a Torre del Greco: prove “schiaccianti” contro i due giovanissimi indagati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.