«L’approvazione del progetto di completamento della rete fognaria di Gragnano è un’ottima notizia che giunge a conclusione di un lungo e complesso iter autorizzatorio, avviato ormai diversi anni fa, e che ha visto protagonisti, in chiave di proficua collaborazione istituzionale, non solo la Regione Campania ma anche l’Ente idrico campano e l’azienda idrica Gori».

Lo ha detto Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale della Campania.




«Il rilevante investimento programmato, pari a oltre 9 milioni di euro, consentirà – ha spiegato il capogruppo – di eliminare gli scarichi delle acque reflue e di impattare, positivamente, sulla salvaguardia dell’ambiente».

«Il completamento della rete offrirà inoltre una più estesa occasione di sviluppo e di crescita del territorio, sotto molteplici aspetti, oltre che di tutela della salute pubblica – ha concluso la Patriarca –. Un’opera strategica per Gragnano che premia la tenacia di quanti, da tanto tempo, hanno profuso risorse ed energie».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEsce domani, venerdì 15 aprile, “Xenoverso” il nuovo attesissimo album di Rancore
SuccessivoNapoli, Piazza Garibaldi: denunciato un 25enne ruba un telefono e viene sorpreso con un’auto rubata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.