La kermesse dedicata ai dolci tradizionali – dolci EAST Campania – Pasticcerie Campane – Pizza e Pasta, nasce con la Mission di promuovere la Campania e le sue Eccellenze.

Dall’Agroalimentare alla Moda, dall’Arte all’Artigianato, dal Turismo alla Cultura, dal Giornalismo alla Ricerca, saranno elementi salienti per far rivivere o conoscere usi costumi e tradizioni del nostro straordinario ed esclusivo territorio in una vetrina internazionale.



Durante le quattro giornate oltre al Gran Prix, ci saranno concorsi per Maestri Pasticcieri, Allievi Scuole Alberghiere, Casalinghe/i denominato “Dolce di Casa” e per i diportisti dal titolo “Dolce in Barca”, inoltre stand con degustazioni, attrazioni, convegni, promozione dei prodotti tipici del territorio e giostre per i più piccini.

La manifestazione voluta da ASC Materia, UPC, Seml, FIC, AMIRA, ADA, CONPAI, UNICUS ed altre associazioni di categoria, ha ricevuto il patrocinio morale da parte della Regione Campania e della Camera di Commercio di Napoli.

L’Evento sarà presentato ai mass media della comunicazione, mercoledì 20 aprile, alle ore 11:00, nel più “Storico locale di Napoli”, il Gran Caffè Gambrinus, caffè letterario di Napoli dal 1860, insignito dall’AMIRA quale “Locale del Cravattino d’Oro”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Porta Nolana: denunciato un 20enne sorpreso con un telefono rubato
SuccessivoNasse al posto delle reti, così l’Amp Punta Campanella vuole tutelare i delfini e la pesca artigianale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.