Domani pomeriggio a Torre del Greco i funerali di Giovanni ucciso a 18 anni con una coltellata al cuore

Ad officiare l’ultimo saluto a Giovanni sarà l’arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia, che ha dato  al parroco don Giosuè Lombardo la propria disponibilità a partecipare alla funzione religiosa

Si terranno nella sua città, domani alle 15:30 presso la basilica di Santa Croce i funerali di Giovanni Guarino, il giovane che avrebbe compiuto 19 anni il prossimo mese di maggio ucciso con una coltellata al cuore nel corso di una rissa scoppiata nel luna park in zona Leopardi a Torre del Greco.

Una cerimonia nel cuore della città che lo ha visto felice, presso quella chiesa e quella piazza dove molti giovani, e lo stesso Giovannone, sono soliti incontrarsi e parlare di vita e di futuro.

Presente per l’ultimo saluto a Giovanni anche l’arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia, che ha dato  al parroco don Giosuè Lombardo la propria disponibilità a partecipare alla funzione religiosa.

Il sindaco di Torre del Greco ha firmato l’ordinanza per il lutto cittadino domani. Un lutto a cui parteciperà tutta la città e che lascerà abbassate le saracinesche delle attività commerciali torresi.




Omicidio di Giovanni Guarino a Torre del Greco: prove “schiaccianti” contro i due giovanissimi indagati


Un “grande abbraccio alla famiglia” è giunto dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha aggiunto: “Non ci sono parole, sono episodi strazianti di fonte ai quali non c’è nulla altro da fare che abbracciare la famiglia ed esprimere solidarietà”.

De Luca ha poi concluso dicendo: “Non è possibile morire a 18 anni in questo modo. Non lo conoscevo, mi dicono che sia un bravissimo ragazzo, non si può perdere la vita in questo modo”.




Giovanni ucciso al luna park. Parlano i 15enni fermati per l’omicidio: “Siamo innocenti”


Le procedure legate alla cerimonia funebre sono state prese in carico della ditta Longobardi, che ha offerto le proprie prestazioni lavorative a titolo gratuito. Nel pomeriggio è invece in programma all’obitorio di Castellammare di Stabia l’autopsia sul corpo del ragazzo, la cui salma sarà liberata per essere consegnata alla famiglia dopo l’esame autoptico.

Nel pomeriggio di oggi è invece si è svolta, presso l’obitorio di Castellammare di Stabia, l’autopsia sul corpo del ragazzo, la cui salma è stata subito dopo liberata per essere consegnata alla famiglia.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana: Angela, di quarta elementare, sindaco per un giorno
SuccessivoAccoltellato e picchiato con un cric per gelosia. Arrestati due 20enni a Casavatore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.