Si svolgerà il 20 aprile 2022 alle ore 18:00, presso il Salotto culturale “Le Zifere”, sito in Palazzo De Sangro di Vietri in Piazzetta Nilo n°7 Napoli, la presentazione di “Ercolano. Una storia antiracket. Fatti, inchieste e particolari di una guerra alla camorra”. Il libro, scritto da Nino Daniele, Antonio Di Florio e Tano Grasso con all’interno un glossario antiracket a cura di quest’ultimo ed edito da Guida Editori.



Ad ospitare l’incontro nella propria sede culturale, il professore e Editore Roberto Nicolucci che aprirà l’appuntamento con i saluti iniziali. Grande emozione per la partecipazione all’evento del Mons. Antonio Di Donna del Vescovo di Acerra e Presidente Cei Campania
Presenti Nino Daniele (ex Sindaco di Ercolano), Tano Grasso (Presidente Onorario della Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane), Antonio Di Florio (ex Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Ercolano), Mimmo Falco (Vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania), Cesare Sirignano (Magistrato della Procura di Napoli Nord) e Tommaso Morlando (Fondatore di Magazine Informare – Officina Volturno).
“ Il metodo Ercolano di lotta alla camorra può fornire indicazioni utili a tutti coloro che non vogliono rassegnarsi a convivere con le mafie”, spiega Nino Daniele.



“Ringrazio il magazine “ Informare “ per avere promosso questa bellissima occasione di confronto con tanti illustri interlocutori. Il dott. Sirignano è un Magistrato che conosce profondamente il fenomeno per aver condotto indagini fondamentali contro i clan cosiddetti dei “ casalesi”. Avere la presenza del Vescovo Antonio Di Donna è per me una grandissima emozione. Non tutti sanno che Mons. Di Donna è di Ercolano ed è stata una presenza decisiva negli anni di cui parliamo nel libro. Oggi come allora è una delle voci più autorevoli nell’indicare con forza valori etici e spirituali basilari per la convivenza civile ed il rispetto della dignità di ogni persona e dell’ambiente” , conclude l’autore del libro.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Francesco Iovino contro il partito: “Il Pd usa due pesi e due misure”
SuccessivoFincantieri costruirà altre due navi per il settore eolico offshore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.