“Ho voluto che Angela fosse, oggi, con il Tricolore da sindaco per un giorno. Angela è una bambina autistica. Le sue opere sono davvero intense, uniche, testimonianza dell’universalità dell’arte. Proprio la sua scuola, il Terzo Circolo Didattico, ha voluto dedicarle una mostra tutta sua. L’arte è un linguaggio universale ma vederla trasparire in una bambina di quarta elementare è davvero fantastico perché si vede la sua forza, il suo sapere, il suo essere artista. Angela è speciale veramente e siamo con lei, siamo per l’inclusione scolastica. Vogliamo che i genitori di tutti i bambini si affidino all’autorità scolastica rappresentando l’altra faccia bella della famiglia. Ed ho voluto vederla con il Tricolore da sindaco per un giorno, ed è accaduto oggi, Venerdì Santo”.



Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano.

Ed oggi a Somma Vesuviana, nelle varie chiese si terrà lo svolgimento dei riti, in alcune anche i gruppi cantorum delle Congreghe con il saio bianco!



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProcida 2022, dai Misteri in processione omaggio all’Ucraina e alle vittime del Covid
SuccessivoDomani pomeriggio a Torre del Greco i funerali di Giovanni ucciso a 18 anni con una coltellata al cuore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.