Ancora giovani, aggressioni e coltelli, questa volta a Napoli e fortunatamente senza tragiche conseguenze. Solo ieri pomeriggio i funerali a Torre del Greco di Giovanni Guarino, il 18enne ucciso da una coltellata al cuore nella serata di domenica scorsa.



Nella serata di ieri, Sabato Santo, un ragazzino napoletano di 14 anni, mentre si recava dalla Galleria Umberto I, in via San Carlo, è stato accoltellato alla gamba e alla schiena dal branco. Un episodio accaduto nel pieno centro di Napoli, dove può scorrere il sangue senza alcun motivo, dove giovani sconosciuti possono sferrare coltellate a un loro coetaneo e svanire nel nulla.

Fortunatamente non siamo qui a piangere un’altra giovane vita. Il 14enne è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.




Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 14enne di Chiaiano, mentre era in piazza Trieste e Trento, è stato preso di mira da alcuni giovani che, appunto, senza alcun apparente motivo, lo hanno ferito con 5 coltellate alla gamba destra e un’altra alla schiena.

I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro, allertati dal 112, sono intervenuti sul luogo hanno ascoltato alcuni coetanei della vittima e acquisite diverse immagini dalle telecamere presenti in zona. Accertamenti in corso presso Ospedale dei Pellegrini per verificare che colpo alla schiena non abbia causato danni. I medici hanno riscontrato anche un trauma cranico, probabilmente causato dalla caduta conseguente all’aggressione armata.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Givova Scafati si impone 82-71 sulla Giorgio Tesi Group Pistoia
SuccessivoNapoli: controlli “movida” nel centro storico, multe e sequestri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.