La terra continua a tremare nell’area del Campi Flegrei. Nuove scosse nella notte, appena dopo le quattro di questa mattina, la prima delle quali, a causa di una magnitudo superiore a due è stata chiaramente avvertita da tanti cittadini nonostante l’ora ancora premattutina.



L’Osservatorio Vesuviano ha rilevato i tre eventi sismici a distanza molto ravvicinata, pochi minuti, l’uno dall’altro: il primo alle 4.05 (profondità stimata 2,2 km), il secondo due minuti dopo alle 4.07 (profondità 1.7 km) e infine il terzo alle 4.15 (profondità 0.9 km). La profondità è andata sempre diminuendo fino alla terza che è a meno di un chilometro,  con epicentro nella zona dell’Accademia Aeronautica.

Sul sito dell’Ingv, che riporta i terremoti in tempo reale, è riportata solo la prima, più forte, di magnitudo 2.2.



Tante le segnalazioni di persone che hanno avvertito le scosse o che addirittura sono state svegliate di soprassalto. Moltissime quelle arrivate da Pozzuoli ai quartieri della periferia ovest di Napoli: Pianura, Soccavo, Fuorigrotta e Bagnoli da cittadini che hanno manifestato la loro preoccupazione sui social per i tre terremoti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, torna la balneabilità in un tratto del litorale di corso De Gasperi
SuccessivoTorre del Greco, non lo avvisano della morte di un parente e picchia un infermiere: denunciato 43enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.