Boscotrecase, stop al Covid center: dopo 2 anni l’ospedale riaperto alle normali funzioni

Resteranno localizzati al quarto piano 30 posti letto per pazienti Covid di cui 15 di subintensiva e 15 di medicina

L’ospedale di Boscotrecase riaperto per le normali attività dopo oltre due anni dalla trasformazione in Covid center avvenuta il 19 marzo 2020. Per l’occasione è stata presente la direzione strategica Asl Napoli 3 Sud.


 

Boscotrecase: i nuovi reparti

Quattro i nuovi reparti destinati a pazienti non Covid: cardiologia utic con servizi di emodinamica programmata ed elettrofisiologia, pneumologia e terapia intensiva respiratoria con servizio di broncologia, medicina e rianimazione. Resteranno localizzati al quarto piano 30 posti letto per pazienti Covid di cui 15 di subintensiva e 15 di medicina, oltre un posto di terapia intensiva.



Curati oltre 2mila pazienti Covid

Durante il periodo pandemico a Boscotrecase sono stati curati oltre 2mila pazienti Covid. Di questi circa 500 sono deceduti e 1500 guariti. La riapertura a normali attività è una scelta dovuta al sensibile calo dei ricoveri Covid registrato nel corso degli ultimi mesi e dalla necessità di restituire al territorio di riferimento i servizi sanitari spostati sul altri presidi aziendali.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSversava inquinanti nel Sarno, sequestrato burrificio a Sant’Antonio Abate
SuccessivoNapoli: Greenenergy Holding Spa lancia una Call for Ideas per promuovere la cultura della sostenibilità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.