Un mese e mezzo di eventi; artisti di fama nazionale come Massimiliano Gallo ed Enzo Gragnaniello; valorizzazione di alcune delle location più belle della città di Torre del Greco come palazzo Baronale, Villa Macrina e il parco Salvo d’Acquisto. Parte domenica 24 aprile per concludersi il prossimo 11 giugno la prima edizione dei Vesuvio 4S (Storia e tradizioni, Società e costumi, Sapori e Saperi, Suoni e immagini della città sotto il vulcano), rassegna finanziata da Città Metropolitana-direzione pianificazione strategica politiche comunitarie e organizzata dal Comune di Torre del Greco-assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco cittadina.



Il programma della manifestazione, tutti gli artisti coinvolti e le curiosità della kermesse verranno svelate nel corso di una conferenza di presentazione in programma sabato 23 aprile alle ore 10.30 nell’aula consiliare di palazzo Baronale. Alla conferenza interverranno tra gli altri il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba; l’assessore alla Cultura e vicesindaco, Enrico Pensati; la consigliera di Città Metropolitana Ilaria Abagnale, il dirigente comunale alla Cultura, Claudia Sacco; il presidente della Pro Loco di Torre del Greco, Angelo Di Ruocco; il direttore artistico di Vesuvio 4S, Liborio D’Urzo.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteComicon, da domani: tutti gli ospiti, gli eventi, le mostre e le novità del 2022!
SuccessivoAtrani, una nuova rete idrica per la pulizia degli spazi pubblici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.