E’ stata sottoscritta il 21 aprile, nella Città di Gragnano, la nuova convenzione per il Giudice di Pace.

I sindaci dei Comuni di Gragnano, Casola di Napoli, Lettere, Pimonte, Santa Maria la Carità e Sant’Antonio Abate, hanno approvato gli atti all’interno della sala consiliare di via Vittorio Veneto (Gragnano).



Le firme sono state apposte alla presenza del Presidente del Tribunale di Torre Annunziata, Ernesto Aghina.

“Un presidio di legalità che è stato per anni motivo di diverse battaglie incentrate sul ripristino di tale fondamentale punto di riferimento legale e conciliativo”, afferma il sindaco della Città della Pasta Nello D’Auria.



“La sinergia creatasi con le amministrazioni del comprensorio della giurisdizione del Giudice di Pace è ormai consolidata, infatti – aggiunge D’Auria – l’accordo al quale si è giunti è frutto di un lavoro di confronto e condivisione dei i problemi e le difficoltà di ogni ente nonché di un forte spirito di solidarietà teso a garantire un ufficio legale di prossimità sempre più efficiente e che si configuri per la sua utilità ma soprattutto come presidio di giustizia“.

“Il Giudice di Pace, infatti, riveste un’importanza strategica per la gestione della giustizia civile del nostro comprensorio nel quale abbiamo tutti il dovere di tenere alto il livello di sicurezza e legalità”, conclude il sindaco di Gragnano.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano