Inseguimento e scontro frontale in moto tra i quartieri di Napoli. Fermati due giovani di San Giorgio

A viale Augusto la fine della corsa. Lo scooter sbatte contro la moto di un carabiniere che cade sul manto stradale, ma permette agli altri colleghi di bloccare i giovani fuggitivi

Inseguimento da film attraverso diversi quartieri di Napoli. Due giovani in scooter non si fermano all’alt dei Carabinieri e vengono immediatamente inseguiti dai militari. Alla fine l’impatto frontale con una moto di uno dei militari mette fine alla fuga.



Il fatto alle 23 nella zona di Chiaia. I Carabinieri motociclisti del Nucleo radiomobile di Napoli stavano percorrendo via Dhorn quando hanno notato i due giovani a bordo del motociclo con targa estera. Provano a fermarli ma i due si lanciano in un tentativo di fuga che dura diversi chilometri. A Fuorigrotta altre moto dell’Arma intervengono e raggiungono i colleghi percorrendo il senso di marcia opposto.

A viale Augusto la fine della corsa, l’impatto è frontale. Lo scooter sbatte contro la moto del carabiniere che cade sul manto stradale, ma permette agli altri colleghi di bloccare i giovani fuggitivi. Dagli accertamenti è poi risultato che il mezzo aveva non aveva tutte le carte in regola con il numero del telaio abraso.




Per il conducente, un 18enne incensurato di San Giorgio a Cremano, è scattato l’arresto: il giovane dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il passeggero invece ha appena compiuto 16 anni, anche lui di San Giorgio e anche lui incensurato, è stato denunciato a piede libero per resistenza.

Lo scooter è stato sequestrato mentre il carabiniere protagonista dell’impatto sta bene e non ha voluto ricorrere alle cure mediche: per lui solo una forte botta alla mano destra.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAfragola, arrestato 32enne: maltrattamenti e minacce di morte alla compagna
SuccessivoDieci colpi d’arma da fuoco squarciano la movida napoletana, trovati bossoli a salve
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.