Dopo il tracollo di Empoli, Spalletti: “Sono io il responsabile di quello che fa la squadra”

Il club ha deciso che da martedì, alla ripresa degli allenamenti, la squadra sarà in ritiro permanente

“Prendo atto di quello che accade, immaginarsi un finale così era difficile”. Poi nel dopopartita di Empoli-Napoli, Luciano Spalletti si assume le responsabilità del tracollo degli Azzurri.



“Ma sono partite in cui gli avversari lottano con l’attenzione giusta, come hanno fatto tutto l’anno, mentre noi – ha aggiunto il tecnico del Napoli – sul finale abbiamo perso attenzione, fatto qualche errore che non dovevamo fare.

Il responsabile sono io di questa squadra, dell’atteggiamento sia tecnico che mentale, quindi devo pagare io le conseguenze di quello che fa la squadra”.

Il club ha deciso che da martedì, alla ripresa degli allenamenti, la squadra sarà in ritiro permanente.

“Una squadra come la nostra deve avere un atteggiamento diverso – ha concluso Luciano Spalletti – Poi quando si commettono leggerezze, subentra un po’ di timore e il resto lo fanno gli avversari che hanno forza e qualità. L’Empoli non vinceva da tempo, ma ha sempre giocato bene. Dovevamo aspettarci una squadra con questa fame, l’avevo detto anche ieri”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVittoria amara per la Juve Stabia che spera ancora nei play off. Le dichiarazioni
SuccessivoQuando l’Esercito Italiano salvò migliaia di Ebrei dallo sterminio nazista in Francia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.